venerdì 24 febbraio 2012

Una ragazza risponde il suo "Si".

Ciao a tutti!
Sono Valentina, una novizia delle suore Francescane Alcantarine e vivo da quasi un anno ad Assisi presso la casa di noviziato dove mi sto preparando a dire il mio "Si" a Dio...un "Si" costruito giorno per giorno nella quotidianità della mia vita in fraternità in un rapporto con le mie sorelle e con il Signore.
Ho iniziato il mio discernimento alcuni anni fa venendo per caso in Assisi e scoprendo che Dio non fa mai le cose a caso! La mia vita era un bel pò disordinata..parlo del cuore, delle relazioni, dello studio,e il Signore ha operato mirabilmente..a me è bastato solo “scostarmi un po’ dalla riva  proprio come Gesù chiese a Pietro sulla  sua barca. Ho imparato, ascoltandolo, a fidarmi di Lui ed a "prenderlo in parola", a lasciare ogni giorno "casa", i luoghi delle mie sicurezze e comodità. Adesso non c'è fatica che non abbia un sapore o colore diverso, perchè sostenuta da Cristo e dalla sua Parola.
Il Signore entra per dove lo lasciamo entrare...non si scandalizza della confusione delle nostre "stanze", nè della povertà delle nostre forze...a noi la libertà di lasciarci amare e di rispondere con tutto il cuore al suo Amore!

Valentina

2 commenti:

  1. Valentina scusa ma tu quanti anni hai?

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria, Valentina ci ha concesso di lasciare la sua testimonianza vocazionale ed ora sta continuando il suo anno di Noviziato in Spagna. Comunque Valentina ha 32 anni.

    RispondiElimina